Tesori dell’India e La Tigre del Bengala

Posted on 0 Comments6Tempo di lettura148 visualizzazioni

Un programma che tocca i luoghi più significativi del Rajasthan ed include il Parco Nazionale di Ranthambore dove si potrà vedere la tigre nel suo habitat naturale.

27.12.23: Roma – DELHI
Appuntamento all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per l’imbarco sul volo TK1862 delle 10.55 per Istanbul. Proseguimento da Istanbul per DELHI. Pasti e pernottamento a bordo.

28.12.23: Arrivo a DELHI alle ore 05.40.
PensioneCompleta:All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante e trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo.
Nel pomeriggio, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella Prima guerra mondiale; poi visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea. Visita del Tempio Sikh, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi. Cena e pernottamento in hotel.

29.12.23 DELHI – MANDAWA (260 km. 6 ore)
Pensione Completa: Dopo la prima colazione, visita ai seguenti siti: la Moschea del venerdì, la stupenda Jama Masjid fatta erigere da Shah Jahan; il Raj Ghat, memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione di Mahatma Gandhi, In seguito partenza per Mandawa, nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari ricoprivano di pitture murali l’interno e l’esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli, completamente affrescate. Pranzo lungo il tragitto.
All’arrivo sistemazione. Cena e pernottamento in hotel.

30.12.23 MANDAWA – JAIPUR (180 km. 4 ore)
PensioneCompleta:Dopo la prima colazione, passeggeremo per la città alla scoperta delle Haveli, spesso conservate in case private. Il castello di Mandawa è uno delle costruzioni più belle del Rajasthan. In seguito, proseguimento per Jaipur. Detta la “Città Rosa”. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

31.12.23 JAIPUR
Pensione Completa: Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della “città rosa”, capoluogo del Rajasthan, nodo commerciale e turistico di prim’ordine, è oggi un centro di almeno 1.300.00 persone, sito in un’area semidesertica. Jaipur colpisce perché è architettonicamente ordinata secondo precise geometrie. È famosa per i suoi edifici in arenaria rosa, sembra però che l’appellativo derivi da un episodio del 1876, quando Jaipur fu ridipinta di rosa per la visita del principe del Galles. La prima visita sarà fatta al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur. Pranzo in una dimora storica della città.
L’ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Quindi visita alla città vera e propria: all’Osservatorio, ricco di strumenti d’eccezionale grandezza e dove si trova il “Sancrat” (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi; al Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città, un curioso palazzo elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d’arte orientale costruito anch’esso con la “pietra del deserto”; ed infine visita al Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Cena di gala del 31/12 e pernottamento in hotel.

01.01.24 JAIPUR – RANTHAMBORE (190 km. 4 ore)
Pensione Completa: Dopo colazione visita del tempio di Galta Ji. detto anche Tempio delle Scimmie, il Galta Ji, un tempio molto particolare dedicato al Dio Sole e ad Hanuman, il dio dal volto di scimmia, costruito nel 18 °secolo da Diwan Rao Kriparam, un cortigiano di Sawai Jai Singh II, e noto come “tempio delle scimmie”. Ci sono infatti moltissimi macachi che vengono ritenuti sacri Il Ci sono inoltre ben 7 “Kunds”, serbatoi di acqua separati, dove uomini, donne e scimmie possono immergersi per le abluzioni di rito. In seguito, partenza per Ranthambore. Arrivo e sistemazione. Ranthambore è uno dei parchi più famosi in cui poter osservare le tigri da vicino, un vero paradiso per i fotografi, con i suoi laghetti e stagni attorno ai quali vive numerosa la fauna selvaggia e dove prede e predatori mettono in scena il loro dramma quotidiano. Cena e pernottamento.

02.01.24 RANTHAMBORE
Pensione Completa: Due escursioni collettive con la guida nel Parco Nazionale di Ranthambore, uno dei parchi più grandi e ricchi di fauna dell’India, dove è possibile ammirare la tigre indiana. Il parco circondato dei Monti Aravalli e non molto distante dal deserto del Thar, Ranthambore vanta scenari desertici così come aree verdi e pianeggianti. Fu per molto tempo riserva di caccia dei Maharaja di Jaipur fino a che non venne dichiarato riserva naturale e parco nazionale dedicato alla tutela della tigre indiana. Ad oggi è considerato il posto migliore per vedere (con un po’ di fortuna!) la tigre indiana nel suo habitat naturale. Cena e pernottamento.

03.01.24 RANTHAMBORE – FATHEPUR SIKRI – AGRA (270 km, 6 ore ca )
Pensione Completa: Prima colazione e proseguimento per Agra, con sosta alla cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, la città deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa.
Pranzo previsto in una dimora storica del Maharaja di Bharatpur, in una parte che è stata trasformata in hotel. Dopo la visita proseguimento per Agra.
Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

04.01.24 AGRA – DELHI (248 km, ca 4.30)
Pensione Completa: Prima colazione e visita del del Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo, il magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato.
La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjahan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parto del 14° figlio dopo 17 anni di matrimonio.
Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.000 tra i migliori artigiani che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro. In seguito, visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale della dinastia Moghul, costruito in arenaria rossa e marno bianco che contiene favolose sale riccamente ornate.
Pranzo in ristorante locale. Dopo le visite rientro a Delhi. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

05.01.24 DELHI – ITALIA
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile e partenza per l’Italia con voli di linea.

Quota individuale di partecipazione

Minimo 10 partecipanti / Massimo 10 partecipanti.
3465 Euro / persona
Supplemento Singola: euro 480 per persona.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli di linea da Roma andata e ritorno;
  • Tasse aeroportuali;
  • Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del soggiorno;
  • Tutti i trasferimenti da/per aeroporti in India con auto privato;
  • Sistemazione in camera doppia per 8 (otto) notti negli alberghi indicati;
  • Escursione a dorso d’elefante per la salita al Forte Amber;
  • 02 Safari in parco nazionale di Ranthambore;
  • 02 Pranzi in dimore storiche;
  • Visite ed escursioni come da programma;
  • Cena di gala del 31/12;
  • Guida accompagnatore in italiano come da programma;
  • Tutte le tasse governative.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Assicurazione sanitaria (euro 50)
  • Il Visto d’ingresso in india obbligatorio (Euro 60 circa);
  • Spese da pagare ai monumenti per poter fotografare/filmare (vedi voce)
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Tutto quanto NON espressamente indicato alla voce: “la quota comprende “.

STRUTTURE SELEZIONATE O SIMILARI:

CittàHotelPernottamentiCategoria
DelhiCrowne Plaza15*
MandawaCastle Mandawa1Heritage
JaipurThe Lalit / Holiday Inn City Centre25*
RanthamboreNahargarh / The Tigress24* Superiore
Agra

Taj Convention / Jaypee Palace

15*
Delhi

Crowne Plaza

15*

Guida alla prenotazione

TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI 30 SETTEMBRE

Le prenotazioni devono essere effettuate presso:
TALAMATA VIAGGI
Via Andrea Costa 8 04100 Latina
Tel.  0773.661423
Cel. 346.8291512
E-mail: pamela@talamataviaggi.it

La prenotazione diviene effettiva solo al ricevimento dell’acconto richiesto e della fotocopia del passaporto valido necessario all’effettuazione del viaggio

PAGAMENTI
1° ACCONTO € 1000 a persona ALLA PRENOTAZIONE
SALDO entro il 15 NOVEMBRE
I pagamenti potranno essere effettuati in contanti o a mezzo bancomat/carta di credito presso la nostra agenzia o con bonifico bancario.
Il viaggio sarà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 15 persone.

RECESSO DEL CONSUMATORE (PENALITÀ)
In deroga alle Condizioni Generali di Contratto, al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, indipendentemente dal pagamento dell’acconto previsto dall’articolo 7, 1° comma delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici, saranno addebitati a titolo di penale: Il premio della copertura assicurativa pari a 65€
Le seguenti percentuali sulla quota soggiorno e servizi:
fino a 60 giorni prima della partenza: 25% della quota di partecipazione
da 60 a 30 giorni prima della partenza: 40% della quota di partecipazione
da 30 al giorno della partenza: 95% della quota di partecipazione

Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.