FIRENZE: San valentino d’Amore e di Moda

Posted on 0 Comments2Tempo di lettura57 visualizzazioni

san-valentino-firenze

PROGRAMMA DI VIAGGIO

13 FEBBRAIO : appuntamento ore 7.30 presso la Stazione di Latina Scalo. Ore 7.59 partenza per Roma Termini ed alle ore 8.50 coincidenza per Firenze. Arrivo ore 10.22. All’arrivo trasferimento libero in hotel.

Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera della citta’.

l centro storico di Firenze non è molto esteso ed è perfetto, quindi, per esplorarlo a piedi! La città di Firenze è tra le poche al mondo ad avere tutto il proprio centro storico censito come patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Consigliamo un’itinerario che ci consentira’ di visitare tutti i principali siti turistici e famosi della città, inclusi alcuni angoli nascosti tra le vie del centro, ovvero quello che viene comunemente considerato il cuore pulsante della citta’.

Durante la passeggiata, una tappa da non perdere e’ il Rivoire Cafè (dove, in inverno, potrete sorseggiare la migliore cioccolata calda che abbiate mai assaggiato)

Camminate fino a raggiungere l’ Arno, soffermatevi sul romantico Ponte Vecchio e continuate fino all’ Oltrarno, la parte più “nuova” di Firenze. Trovandovi nella zona d’Oltrarno, sulla strada che va da Ponte Vecchi a Palazzo Pitti, non dimenticate inoltre, di prendervi un pò di tempo per fermarvi in alcuni dei negozi di pelle ed abbigliamento più caratteristici di Firenze. Altra chicca legata alle tradizioni di Firenze è il MUSEO FERRAGAMO aperto ogni giorno dalle 10.00 alle 19.30

Cena in ristorante.

14 FEBBRAIO: prima colazione in hotel. Alle ore 10.00 ingresso per la visita guidata del Museo Gucci.

Il Gucci Museo si affaccia sulla splendida Piazza della Signoria, nel cuore del centro storico di Firenze. Il museo è ospitato all’interno del Palazzo della Mercanzia, un edificio la cui storia è profondamente intrecciata con quella di Firenze stessa.

Il Gift Shop offre la possibilità di acquistare oggetti da collezione esclusivi, tra cui iPhone e iPad cases, candele profumate, borse, cartoline, articoli di cancelleria di lusso e cioccolatini tutti firmati GUCCI MUSEO. Questi prodotti sono disponibili solo all’interno del Gucci Museo.

Pranzo libero.

Rientro libero in hotel per il ritiro bagagli e trasferimento in stazione in tempo utile per prendere il treno Frecciarossa delle ore 17.38. Arrivo a Roma Termini ore 19.10 e coincidenza per Latina Scalo ore 19.31. Arrivo ore 20.05. Fine dei servizi.

COSTO INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 195,00 Supplemento singola su richiesta

IL VIAGGIO SARA’ EFFETTUATO AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 16 PARTECIPANTI

La quota comprende:

  • Viaggio in treno Latina Roma Latina + Roma Firenze Roma in Frecciarossa
  • 1 notte in hotel 4 stelle centrale con colazione
  • 1 cena in ristorante
  • Biglietto d’ingresso al Museo Gucci e visita guidata
  • Accompagnatore da Latina

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA € 20

[message_box title=”Programma completo di viaggio” color=”green”]Per maggiori dettagli sui pagamenti e attività si consiglia di scaricare il  programma di viaggio.[/message_box]

 

Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.