Dal 28 novembre al 1 dicembre
1 giorno
Partenza per il CAIRO con volo di linea. Pasto a bordo. Arrivo e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento
2 giorno
Prima colazione. In mattinata visita al Museo Egizio, la più grande e straordinaria raccolta di antichità egizie al mondo: in attesa dell’apertura della nuova e più grande sede, raccoglie oltre 120.000 pezzi che, in un percorso cronologico, illustra la vita e l’incomparabile arte dei manufatti che vanno dalla statuaria monumentale ad opere di altissima oreficeria; da non perdere la visita dello strabiliante corredo funerario di Tutankhamon. Pranzo.
Nel pomeriggio si continua con la visita della Cittadella, un complesso fortificato sulla cui sommità sorgono le moschee di Mohammed Ali e di Suleyman Pasha. La giornata termina nel centro della città, il cosiddetto quartiere islamico, con le sue viuzze, le splendide moschee ed il bazar di Khan El Khalili.
Cena in hotel e pernottamento.
3 giorno
Prima colazione. Giornata emozionante alla scoperta della nascita e dell’evoluzione delle grandi sepolture monumentali. Si inizia dalla necropoli di Saqqara, una delle più antiche con tombe risalenti fino al 3.100 a.C. Pranzo.
Proseguiremo per la piana di El Giza, sulla riva occidentale del Nilo: è il luogo delle grandi sepolture monumentali di tre faraoni dell’antico Regno appartenenti alla IV Dinastia, i celeberrimi Cheope, Chefren e Micerino che con le loro immense piramidi costruite intorno al 2500 a.C. hanno indissolubilmente reso l’Egitto un luogo mitico e misterioso. Visita della Sfinge. Cena in hotel e pernottamento.
4 giorno
Prima colazione. In mattinata visita della parte copta della città, uno dei quartieri più antichi del Cairo. La visita comincia dalla Chiesa di San Giorgio, una delle poche a pianta circolare ancora esistenti in Africa e della Chiesa Al-Muallaqa, detta “la Sospesa” e dedicata alla Vergine Maria. Questo nome curioso deriva dal fatto che l’edifico fu costruito su una delle porte della fortezza preesistente, con la navata sospesa sopra il passaggio. Si termina con la visita della Sinagoga Ben Ezra, uno delle più antiche del paese e risalente al IX secolo.
La leggenda narra che fu edificata sul luogo dove la figlia del faraone trovò Mosè nascosto tra i giunchi. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento in Aeroporto in tempo utile per la partenza.
Documenti per ingresso
Solo per turismo, è possibile l’ingresso nel Paese con carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio, con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (*), necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera, all’arrivo nel Paese
SI RACCOMANDA di controllare informazioni di ingresso, vista la possibilità di variazioni, sul
sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/EGY
Quota individuale di partecipazione
Quota di partecipazione a persona in camera doppia/matrimoniale | € 1.470 |
Supplemento camera singola | € 280 |
LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo ITA con bagaglio da stiva incluso come da operativo indicato nel programma
- Tasse aeroportuali
- 3 pernottamenti in hotel 5 stelle al Cairo
- Trattamento di pensione completa ESCLUSE BEVANDE
- Visto di ingresso in Egitto
- Visite ed ingressi come da programma
- Guida esclusiva per il gruppo Talamata Viaggi
- Assicurazione medico-bagaglio
- ACCOMPAGNATORE Talamata Viaggi
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Bevande ai pasti
- Assicurazione annullamento viaggio costo Euro 55 a persona
- Mance: considerare 5 Euro al giorno a persona
- TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NÉ “LA QUOTA COMPRENDE”
INFORMAZIONI UTILI:
ACCONTO: Euro 500 alla conferma del viaggio
SALDO: entro il 25 ottobre 2024
TERMINE ISCRIZIONI: 20 Agosto 2024
Ai clienti che recedano dal contratto saranno applicate le seguenti percentuali di penale applicate sull’intero importo del pacchetto, in base al giorno di ricezione di comunicazione scritta della cancellazione dei clienti (ESCLUDENDO DAL CALCOLO I SABATI, TUTTI I GIORNI FESTIVI, IL GIORNO DELLA PARTENZA E QUELLO IN CUI VIENE EFFETTUATA LA COMUNICAZIONE)
- 25% per annullamenti pervenuti dalla conferma del viaggio fino a 45 giorni prima della partenza;
- 45% per annullamenti pervenuti fra 44 e 20 giorni prima della partenza;
- 75% per annullamenti pervenuti da 19 a 10 giorni prima della partenza;
- 100% per annullamenti pervenuti da 9 giorni al giorno della partenza;