Subiaco: uno dei borghi piu’ affascintanti d’Italia

Posted on 0 Comments2Tempo di lettura56 visualizzazioni

[message_box title=”Subiaco” color=”green”]I santi cercarono sempre di stare nascosti e di non apparire santi, e non hanno potuto perché quanto più si nascondevano e quanto più occultavano l’opere loro, tanto più Iddio le manifestava agli altri.
(Girolamo Savonarola)

[/message_box]

Questa giornata è dedicata alla scoperta di dei borghi più affascinanti d’Italia: Subiaco.

La cittadina medievale sorge nella valle dell’Aniene e i monti Simbruini gli fanno da cornice.

Il posto è così bello che persino l’imperatore Nerone volle qui una villa.

Di questi luoghi però non vogliamo raccontarvi le storie legati ai vizi dell’imperatore, beh magari qualche piccolo gossip ci sarà… Quello che vorremmo fare con voi è ripercorrere i momenti salienti del medioevo e visitare i monasteri del Sacro Speco di San Benedetto e di Santa Scolastica dove ancora possiamo camminare sulle orme di San Benedetto.

Scarica il programma Subiaco intera giornata

NOTE GENERALI

  • Tutti i nostri tour sono a numero chiuso, massimo 15 persone (sempre da definire in base alle direttive governative in termini di sicurezza)

  • Prenotazione obbligatoria e prepagamento, non sono rimborsabili

Chi è la nostra guida:

Ciao a tutti,

sono Serena, storica dell’Arte e accompagnatrice e guida turistica abilitata, lavoro nel turismo da più di 13 anni e adoro il mio lavoro.

Mi piace viaggiare, scoprire nuovi posti, piccole città ricche di arte e di buon cibo unito a un buon bicchiere di vino. Adoro le passeggiate in montagna, le malghe, i laghi e le vette delle Dolomiti. Abito e lavoro a Roma come guida, un museo a cielo aperto dove passo la maggior parte delle mie giornate.

Fare delle mie passioni un lavoro è davvero un privilegio, condividerlo con voi è la parte più bella!

Cosa mi piace fare quando non lavoro? Pratico Yoga, vado in palestra, cucino con mio marito sperimentando ricette della tradizione e piatti esotici, mi dedico alle mie due meravigliose cagnoline e soprattutto viaggio.

Che sia in Italia in Europa o nel Mondo, non smettiamo mai di viaggiare!

Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.