Agenzia Viaggi di Latina

#ALMENOUNAVOLTANELLAVITA Le Maldive di Luca e Serena

#ALMENOUNAVOLTANELLAVITA
Le Maldive raccontate dalle immagini e dai sorrisi di Luca e Serena…da tantissimi anni seguo ed organizzo i loro viaggi…questa volta l’input è stato “RELAX”…Di seguito semplicemente vi riporto il loro messaggio inviatomi che erano ancora in volo…eh si perchè la compagnia aerea utilizzata fornisce anche wi-fi a bordo!

Avete presente la vacanza dei sogni? Quella perfetta dove non devi pensare a niente? Bene è questa. Nove giorni alle Maldive, #inviaggioconmanu e Talamata Viaggi  ovviamente.

Appena arrivati si tolgono le scarpe ci si dimentica della città incantati da un mare meraviglioso, più bello dal vero che nelle cartoline! Si vive un sogno! Una settimana vola veloce tra le attività proposte nel villaggio e le coccole che il magnifico personale ci riserva.

Lo snorkeling è pazzesco, il più bello mai fatto ed è disponibile la barca tutti i giorni con due partenze una la mattina e una il pomeriggio, assistiti da personale esperto e qualificato che aiuta tutti ad apprezzare al meglio questa esperienza fantastica.
Sembra di nuotare in un acquario, si incontrano pesci di ogni tipo e colore, squaletti per niente pericolosi, tartarughe, murena, delfini e mante. Davvero un’esperienza magnifica adatta a esperti ma anche a chi è alle prime esperienze con questo genere di attività.

Per la prima volta abbiamo preso una barca a vela, il kayak e Luca si è lanciato sul trapezio. Io no, decisamente più tranquilla mi sono regalata lo yoga al tramonto sul molo, good amazing vibes. Tutto tutto compreso nel pacchetto vacanze… quindi chi pensa di annoiarsi beh… si sbaglia di grosso.


I ristoranti sono fantastici e si cena sulla spiaggia, un incanto vero.
La cucina è varia e adatta a tutte le esigenze: indiana, cinese, giapponese, locale e persino italiana…c’è frutta e verdura in abbondanza, dolci biscotti e un pane al cioccolato che non dimenticherete facilmente.
Ci sono scelte vegetariane, vegane, helthy per chi vuole stare attento, soluzioni ad hoc per i bambini.

MALDIVE CLUB MED KANI
Suggerimenti: portate le scarpette per entrare in acqua, il fondale è pieno do coralli. Maschera e boccaglio. Spray per le zanzare…pochissime ma portatelo. Alta, altissima protezione solare e abbondante. Una maglietta o due di cotone a maniche lunghe per lo snorkeling… il sole picchia ragazzi siamo allo zenit o quasi.
I soldi davvero non servono, non cambiateli, appena arrivati ci hanno dato un braccialetto con cui accendevamo a qualsiasi servizio. Le mance potete lasciarle in euro o in dollari.
Wi-FI su tutta l’isola, non sempre perfetto ma per comunicare basta e avanza, se poi si vuole essere super sicuri in aeroporto si possono comprare le schede prepagate e con 30 euro (più o meno) si ha connessione dati sempre.
Altro consiglio importantissimo: occhio al plancton, il mare è ricco di plancton che per chi non è abituato può essere fastidioso per le orecchie, basta sciacquarsi bene con acqua dolce appena si esce dall’acqua e comunque l’infermeria è molto attrezzata… capita spesso. È capitato anche a me senza per questo rovinare neanche un secondo questa meravigliosa vacanza.

Il personale è favoloso, tutti, nessuno escluso dal capovillaggio all’accoglienza, italiana e gentile(Elisa è stata la nostra referente), passando per il bar, camerieri, pulizia impeccabile e sorriso sempre sulle labbra.

Insomma 5 stelle sono poche… questa è una vacanza che merita un firmamento di stelle.
Più che una vacanza è una magnifica esperienza in un piccolo angolo di paradiso dove si è liberi di dedicarsi tempo. Tempo per sé stessi, tempo per chi si ama, tempo per scoprire le sfumature di blu di un mare meraviglioso.

A presto per un altro meraviglioso viaggio con  #INVIAGGIOCONMANU  e Talamata Viaggi