CAPODANNO sul MAR BALTICO

Posted on 0 Comments3Tempo di lettura68 visualizzazioni

Un viaggio molto particolare, alla scoperta di due città straordinarie e molto diverse tra loro HELSINKI e STOCCOLMA

In inverno le capitali nordiche hanno un’atmosfera magica ed intima. La MINICROCIERA di CAPODANNO è il modo migliore per festeggiare con allegria l’arrivo del 2017 in musica e divertimento, passando dalla SVEZIA alla FINLANDIA navigando sul BALTICO che spesso in alcuni tratti è ghiacciato

STOCCOLMA – MINICROCIERA E FESTEGGIAMENTI SULLA NAVE SILJA SERENADE – HELSINKI

 Partenza 29.12 / Ritorno 02.01

safe_image.php
In crociera da Stoccolma ad Helsinki

 

1° giorno: ITALIA/STOCCOLMA

Partenza dall’Italia con voli di linea Lufthansa. All’arrivo trasferimento in bus privato all’hotel CLARION STOCKHOLM  4**** centrale ( o similare ) e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

 2° giorno:  Stoccolma

Prima colazione in hotel. Partenza per una visita città di 3 h con guida locale in italiano.

Visiterete la splendida capitale svedese, considerata la metropoli dalle 14 isole e 56 ponti.

Si toccheranno i punti di maggior interesse, i punti panoramici sul Baltico, la città vecchia conosciuta come Gamla Stan, il municipio , i quartieri eleganti di Stureplan e Djugarden , l’isola delle ambasciate e le vie cittadine frizzanti e animate. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per poter ammirare le bellezze di Stoccolma e per fare visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno 31 dicembre:   Museo Vasa –  Imbarco e minicrociera di Capodanno

Prima colazione in hotel . Check out  e partenza per la visita al museo Vasa, il vascello del 1600 che è stato ritrovato dopo ben 333 anni di immersione nel Baltico. Il Vasa è una visita imperdibile a Stoccolma e sarà guidata in italiano. Proseguimento per il City Hall , importante perché sede del banchetto dei premi Nobel. Ingresso e visita al palazzo. Pranzo libero. Trasferimento in bus per porto crocieristico della città e imbarco sulla Nave traghetto Silja Line in cabina Esterna cat A-Class. La nave presenta ogni possibile attrazione ed è molto confortevole. Il Capodanno a bordo di Silja Line sarà molto animato da musica e conto alla rovescia, dopo una favolosa cena servita nel ristorante principale.

Buon Anno Nuovo !

5
FESTEGGIAMENTI DI FINE ANNO

4° giorno Helsinki

Prima colazione a bordo. Arrivo al porto di Helsinki in Finlandia e dopo le operazioni di sbarco incontro a terra con la guida locale parlante italiano per il city tour della magica capitale finlandese che avrà salutato il nuovo anno con grandi festeggiamenti. Si toccheranno i punti di maggior interesse tra cui la Piazza del Senato, l’Esplanadi e il suo parco,  il lungo mare con la ruota panoramica, il design del centro cittadino , la stazione e le sculture di Alvar Alto, il monumento a Sibelius e la chiesa nella roccia. Check in all’hotel di design GLO ART 4**** o similare. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare la città tra le vie del centro o provare una bella e rigenerante sauna finlandese in hotel.  Cena e pernottamento

5° giorno Rientro in Italia

Prima colazione in hotel.  Tempo a disposizione per lo shopping o per la scoperta in proprio dei quartieri della città . Pranzo libero. Verso le ore 14,30 trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in italia. Termine servizi.

 Quota a persona in camera doppia   €   1.260

  Operativo voli Lufthansa ROMA FIUMICINO  :

LH 273  29DEC  ROMA               MONACO                      11.40    13.15

LH 804  29DEC  MONACO          STOCCOLMA               15.30    17.40

LH 851  02JAN  HELSINKI          FRANCOFORTE         18.05    19.50

LH 278  02JAN  FRANCOFORTE  ROMA                        21.25    23.10

SU RICHIESTA VOLO ANCHE DA MILANO

 

La quota comprende:

Voli di A/R di linea LH   Accompagnatore dall’ Italia per tutta la durata del viaggio Trasferimenti privati in bus da e per aeroporto. Sistemazione in hotel 4* – con trattamento di Mezza pensione  . Visita guidata delle città di Stoccolma e di Helsinkidi 3 h – Ingresso con guida in italiano al City hall ( Municipio ) e al Museo Vasa di Stoccolma – Minicrociera Silja line da Stoccolma a Helsinki in cabina esterna A/Class , con cenone di Capodanno a bordo e serata di festeggiamenti con musica e divertimento.

Tasse aeroportuali– Assicurazione Medico/bagaglio/annullamento Multirischio GIA’ INCLUSE NELLA QUOTA

 La quota non comprende:

Pranzi – Bevande – Mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio e nella voce “ la quota comprende ”-

 

Condividi

Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.